SOUNDS FOOD

SALMONE PREZZEMOLINO

23 dicembre 2016
salomon

Oggi vi presentiamo una ricetta semplice semplice, ottima per un brunch o un lunch break! Si tratta di un sostanzioso bun al salmone con salsa al prezzemolo.

Per il pane noi abbiamo scelto un panino biologico al farro e semi di girasole ma potete scegliere il pane maggiormente di vostro gradimento, il nostro consiglio è però quello di rimanere sulle farine integrali in quanto si sposano meglio con il gusto del salmone (e hanno anche un effetto sgrassante).

Ingredienti
Un filetto di salmone
Limone
Prezzemolo
Un pizzico di sale
Un panino di farine integrali

Per la salsa
250 gr di ricotta
Un filo d’olio evo
Pepe
Prezzemolo

Come avrete capito si tratta davvero di una ricetta facilissima.
Riguardo al panino di salmone basterà scottare il filetto si salmone precedentemente spennellato con un po’ di limone e un pizzico di sale e tostare leggermente il panino tagliato a metà.

Per la salsa: prendere la ricotta, il prezzemolo e mescolare in una ciotola a cui aggiungere un filo d’olio d’oliva extravergine, al termine aggiungere un filo di pepe e dare ancora una bella mescolata.

E poi sbizzarritevi e divertitevi a impiattare!

Ci abbiniamo una canzone che apparentemente non ha molto a che fare con i salmoni se non che fa parte della colonna sonora del film Il pescatore di Sogni di cui il titolo originale è Salmon Fishing in the Yemen. Vi consigliamo il film ma ancora di più la canzone Where you Go della band The Young Romans.

You Might Also Like