SOUNDS FOOD

VERZA E RADICCHIO SALTATI

18 dicembre 2016
verze&radicchio_mod

Oggi prepariamo un contorno che si sposa benissimo con carni di una certa complessità o cottura. Ingredienti tipicamente invernali, la verza e il radicchio insieme rendono questo contorno un mix di dolce/amaro molto interessante e facile da preparare.

verze&radicchio1_modIngredienti:
Un porro
Una verza
Un radicchio rosso semilungo
Olio evo
Sale & pepe

Tagliate il porro a rondelle, la verza e il radicchio a listarelle. Scaldate dell’olio all’interno di una padella, aggiungete il porro e fate soffriggere per qualche minuto. Una volta che il porro sarà appassito (avrà raggiunto un colore dorato), aggiungete la verza e fate cuocere a fuoco medi/alto per 10 minuti. Aggiungete il radicchio e continuate la cottura per altri 5 minuti. Le verdure dovranno ammorbidirsi ma mantenere anche la loro croccantezza. Salate e pepate a piacere.

Ps: se aggiungete della salsiccia saltata o del cotechino diventa un ottimo piatto unico !

Oggi l’abbinamento è abbastanza casuale 😀 però abbiamo appena scoperto questa bravissima artista che ha appena pubblicato un album meraviglioso…quindi ci tenevamo tantissimo a farvelo ascoltare. Lei è la canadese Basia Bulat, classe 1984, l’album – il secondod ella sua carriera – si chiama Good Advice e… è davvero un buon consiglio!

You Might Also Like