SOUNDS FOOD

TONNO IN CROSTA DI SESAMO CON “TONNONE” MADE IN ENGLAND

11 dicembre 2016
tonno2

Cercate una ricetta veloce velo che però possa stupire i vostri ospiti a lasciare tutti a bocca aperta? Oggi abbiamo la ricetta che fa per voi. Seguiteci in cucina.

Ingredienti per persone:
Filetti di tonno freschi (uno a testa per ospite)
Semi di sesamo
Olio Evo
sale&pepe

Potente i semi di sesamo in un piatto e passateci all’interno i filetti di tonno i modo da far aderire il sesamo su tutti i lati. Scaldate poco olio in una padella antiaderente. Una volta caldo appoggiate il tonno sulla padella e fate cuocere 1 minuto circa per lato. Cosi facendo i semi di sesamo diventeranno dorati e croccanti e il tonno manterrà il suo colore rosa all’interno. Salate e pepate. Vi consigliamo di servire il filetto accompagnato da un’ insalata di spinaci novelli freschi e croccanti.

Piccole pillole in cucina:
– Noi abbiamo scelto di utilizzare il sesamo bianco ma esiste anche quello nero. Utilizzando lo stesso procedimento si possono quindi preparare traci rivestiti di sesamo di colore diverso e il vostro piatto assumerà maggiore colore!
– I traci possono essere ridotti anche in piccoli bocconcini. Ricordatevi però di accorciare i tempi di cottura!

Cosa possiamo abbinarci? Niente di meglio che l’ultimo singolo di un artista che la nostra Margherita di questi tempi “non può che adorare”, Jack Garrat. Giovanissimo, britanicco, talentuosissimo dalla voce ruvida e dalle sonorità che vanno dai “Radiohead a Bon Iver”… la accendiamo? Eh si accendiamolo sto bel tonnone inglese con FIRE! 🙂 Buon appettito!

You Might Also Like